Privacy Policy

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Gentile Utente,
In ottemperanza agli obblighi previsti dal Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR) con la presente intendiamo informarLa che Studio Commercialistico di Dott.ssa Angelica Montagner con sede legale in via Montello, 40, 31100 Treviso (Italy) , in qualità di Titolare del Trattamento e gestore del sito web aziendale, sottoporrà a trattamento i dati personali che La riguardano, che potranno essere da noi raccolti, da Lei conferiti e/o da altri soggetti comunicati, tramite la compilazione di form, la navigazione di pagine web e l’utilizzo di servizi on-line.
Il trattamento dei dati, da Lei liberamente conferiti o in altro modo raccolti, sarà effettuato nel rispetto delle norme privacy in vigore; improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e svolto nell’osservanza dei principi di pertinenza, completezza e non eccedenza.
Pertanto, secondo quanto previsto dall’articolo 13) del Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR), La informiamo che:

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è Studio Commercialistico di Dott.ssa Angelica Montagner con sede legale in via Montello, 40, 31100 Treviso (Italy) in persona del Legale Rappresentante pro tempore.

Finalità del trattamento

Nel corso della navigazione e dell’utilizzo del sito web aziendale, potranno essere raccolte e trattate per esclusive finalità di sicurezza e di miglioramento del servizio offerto le seguenti informazioni:

  • Pagina di accesso al sito (mediante parametri di query nell’URL

  • Pagina di origine che conduce i visitatori

  • Data e ora di accesso

  • Quantità di dati trasferiti

  • Stato di accesso (pagina tradotta, pagina non trovata…)

  • Sistema operativo e browser utilizzato

  • Indirizzo IP del client ed eventualmente nome del dominio o nome del provider di servizi
    Internet

  • Dati di registrazione, statistiche sulle pagine viste, dati di traffico e dati pubblicitari (vedi
    ’Informativa Cookies”).

B. Qualora Lei decidesse di usufruire di specifici servizi on-line, o avesse la necessità di maggiori informazioni commerciali e/o di assistenza o supporto tecnico, Le potrà venir richiesto di compilare un apposito “form” e di fornire alcuni Suoi dati personali. Tali dati saranno trattati per rispondere alle richieste ricevute, fornire servizi di assistenza e supporto tecnico e per le seguenti ulteriori finalità:

  1. regolare svolgimento delle attività istituzionali e/o previste dall’oggetto sociale
  2. esigenze relative alla stipula di contratti e incarichi, alla relativa esecuzione, alle successive modifiche o variazioni e per qualsiasi obbligazione prevista per l’adempimento degli stessi
  3. esigenze di tipo operativo, organizzativo, gestionale, fiscale, finanziario, assicurativo e contabile relative al rapporto contrattuale e/o precontrattuale instaurato
  4. adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi, regolamenti o normativa comunitaria.
  5. registrazione, gestione e conservazione dei log degli accessi agli applicativi web e ai servizi on-line
  6.  sicurezza in merito all’utilizzo dei nostri applicativi web e servizi on-line
  7.  esigenze di monitoraggio delle modalità di erogazione di prodotti/servizi, dell’andamento delle relazioni con i fornitori e dell’analisi e della gestione dei rischi connessi al rapporto contrattuale.
  8. Qualora durante il processo di compilazione del form o successivamente durante l’utilizzo dei nostri servizi on-line, abbia conferito esplicito, specifico e libero consenso i Suoi dati personali potranno essere trattati anche per attività di marketing tradizionale, marketing on-line, web marketing e web advertising.

Modalità del trattamento

Il trattamento sarà effettuato in maniera non automatizzata o parzialmente automatizzata e potrà consistere nelle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, utilizzo, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, interconnessione, trasmissione, comunicazione, diffusione, cancellazione, distruzione, blocco e limitazione.
Il trattamento sarà effettuato sia con l’utilizzo di supporti cartacei che con l’ausilio di strumenti elettronici, informatici e telematici idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi in conformità a quanto stabilito dall’art. 32) del Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR) in materia di misure idonee di sicurezza.
Nello svolgimento delle operazioni di trattamento saranno, comunque, sempre adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge. Le metodologie su menzionate, applicate per il trattamento, garantiranno l’accesso ai dati ai soli soggetti specificati al punto 5).

Base giuridica del trattamento

Il conferimento e il trattamento dati è:

  • obbligatorio e non necessita del Suo consenso per il raggiungimento di finalità connesse ad obblighi previsti da leggi, regolamenti o normative comunitarie.
  • indispensabile e non necessita del Suo consenso per tutti i dati personali imprescindibili per un corretto utilizzo degli applicativi web e servizi on-line ed instaurazione, gestione e prosecuzione del rapporto commerciale e/o contrattuale.
  • facoltativo e necessita del Suo esplicito consenso per tutti i dati personali raccolti per finalità di marketing o non direttamente e/o indirettamente connesse ad obblighi contrattuali, precontrattuali, di legge, di salvaguardia di interessi vitali, di svolgimento di compiti pubblici, di esercizio di pubblici poteri o di perseguimento di legittimi interessi. Un eventuale rifiuto, seppur legittimo, a fornire in tutto o in parte i dati di cui sopra, potrebbe rendere difficoltoso l’accesso e l’utilizzo dei nostri applicativi web e servizi on-line e
    compromettere il regolare svolgimento del rapporto con la nostra struttura ed in particolare, per i dati personali su definiti come obbligatori e indispensabili, potrebbe rendere impossibile l’accesso e l’utilizzo dei nostri applicativi web e servizi on-line e comportare l’impossibilità da parte nostra di
    effettuare il normale svolgimento delle operazioni aziendali e la regolare
    erogazione dei prodotti/servizi richiesti.

Categorie di destinatari dei dati personali

I soggetti o le categorie di soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati o a cui potranno essere comunicati i dati personali sono i seguenti:

  • Rappresentante Legale del Titolare del Trattamento
  • Responsabile della Protezione dei Dati, ove designato
  • Responsabili del Trattamento: Consulenti e Società di Consulenza, Liberi Professionisti, Lavoratori Autonomi, Studi Tecnici e di Ingegneria, Agenti e Agenzie di Rappresentanza, Istituti Bancari e Assicurativi, Società di Recupero Crediti, Revisori e Società di Revisione, Studi Commercialisti, Studi di Consulenza del Lavoro, Studi Legali, Società di Trasporto e Logistica, Terzisti e Medici e Studi Medici.
  • Incaricati del Trattamento: Direzione, Amministrazione, Segreteria, Risorse Umane, Marketing, Commerciale, Area Tecnica e Sistemi Informativi.
  • Amministratori di Sistema
    I dati personali potranno essere, altresì diffusi, ma solo in forma aggregata, anonima e per finalità statistiche.
    I dati personali potranno, inoltre, essere comunicati a Enti Pubblici, Forze di Polizia o altri Soggetti Pubblici e Privati, ma esclusivamente al fine di adempiere ad obblighi di legge, regolamento o normativa comunitaria.

Trasferimento dei dati all’estero

I dati trattati potranno essere trattati e trasferiti, per le finalità di cui al punto 2) e secondo le modalità di cui al punto 3), anche a soggetti di cui al punto 5) stanziati in paesi appartenenti all’Unione Europea e/o al di fuori dell’Unione Europea, ma solo sulla base di una Decisione di Adeguatezza della Commissione Europea, di Adeguate Garanzie Privacy o di un’autorizzazione dell’Autorità Garante Privacy.

Periodo di conservazione

I dati saranno raccolti e registrati per le sole finalità di cui al punto 2) e saranno conservati per un periodo non superiore a dieci anni dalla loro raccolta per finalità amministrative e contabili e non
superiore a ventiquattro mesi per finalità di marketing.

Modalità di esercizio dei diritti dell’interessato

I dati trattati potranno essere trattati e trasferiti, per le finalità di cui al punto 2) e secondo le modalità di cui al punto 3), anche a soggetti di cui al punto 5) stanziati in paesi appartenenti all’Unione Europea e/o al di fuori dell’Unione Europea, ma solo sulla base di una Decisione di Adeguatezza della Commissione Europea, di Adeguate Garanzie Privacy o di un’autorizzazione dell’Autorità Garante Privacy.